Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “I”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

Il nome proprio Iaco ha origini ebraiche e significa "Signore è la mia forza".
Iacob è un nome di origine ebraica che significa "colui che segue Dio".
"Il nome Iacob Andrei ha origini latine e significa 'seguace di Dio' o 'santo', ed è composto da due nomi con una lunga storia nella cultura rumena."
Il nome Iacob Gabriel ha origini ebraiche e significa "Dio è la mia forza" o "proteggere".
Iacob Ioän è un nome di origine ebraica che significa "colui che segue Dio".
Il nome Iacob Mathias ha origini greche ed ebraiche, significa "dio è il mio giudice" o "colui che supplanta, dono di Dio".
"Il nome Iacobo di origine ebraica significa 'colui che il Signore protegge'."
Iacobo Ioan è un nome di origine ebraica che significa "Dio è colui che protegge".
"Il nome proprio Iacob ha origini ebraiche e significa 'colui che prende per il calcagno', 'colui che seguirà' o anche 'colui che supplanterà'."
Iacob Stefan è un nome di origine latina che significa "sostituto del popolo", formato dalle parole latine "iacobus" e "stefanus". È un nome di antica tradizione, portato anche da San Giacomo il Maggiore tra i dodici apostoli di Gesù Cristo.
Iacob Tudor è un nome di origine rumena e cristiana, il cui significato è "uomo seguace".
Iacob Vasile è un nome di origine romena composto dai nomi tradizionali Iacob e Vasile. Il primo significa "colui che supplanta" o "colui che segue", mentre il secondo deriva dal latino Vasilios e significa "re" o "regale".
Iacob Vlad è un nome di origine romena che significa "uomo potente".
Iacomo è un nome italiano di origini ebreeche significa "colui che sostituisce"
Iacopo è un nome di origine ebraica che significa "Dio proteggerà".
Iacopo è un nome di origine ebraica che significa "Dio proteggerà".
Iacopo Francesco è un nome italiano di origine latina che significa "segui Dio" o "Dio protegga".
Iacopo Giuseppe è un nome di origine italiana composto dai nomi Iacopo e Giuseppe. Il significato del nome Iacopo è "colui che supplanta" o "colui che prende per piede", mentre il significato del nome Giuseppe è "colui che aumenta" o "colui che aggiunge".
Iacopo è un nome di origine italiana che significa "sostituzione" o "colui che sostituisce". Deriva dal latino Iacobus, che a sua volta deriva dall'ebraico Jakob, il cui significato è "sostituire" o "afferrare il tallone".
Iacopo Maria è un nome maschile di origine ebraica, derivato da Giacobbe che significa "colui che supplica Dio". È diventato popolare tra i cristiani grazie a San Giacomo il Maggiore e la sua variante Iacopo Maria potrebbe essere stata scelta per onorare la Madonna o una figura religiosa importante.
Iacopo Michele è un nome italiano formato da Iacopo ("Dio proteggerà") e Michele ("Colui che somiglia a Dio").
Iacopo Pio è un nome di origine italiana che significa "sopravvivere alla prova".
"Iacopo Salem è un nome maschile di origine ebraica che significa 'il Signore protegga'."
Iacov è un nome di origine ebraica che significa "colui che segue", "calpesta" o "calcia".
Il nome Jacov Stefan Anaser ha origini ebraiche e greche. "Jacov" significa "sostegno", mentre "Stefan" significa "corona". "Anaser" è di origine incerta, ma potrebbe essere un nome di famiglia o una variante di altro nome. Questi nomi sono spesso scelti per la loro profondità simbolica e religiosa o per la loro storia e tradizione cristiana, ma l'origine e il significato di un nome non determinano necessariamente il carattere della persona che lo porta.
Iacov Thiago Ramir è un nome di origine multiculturale che deriva dal nome ebraico Yaakov, il cui significato è "calpestatore" o "supplente". La sua forma portoghese Tiago è stata adottata come nome indipendente in molte parti del mondo, mentre la combinazione con Ramir potrebbe avere un'origine regionale specifica.
Iacov Tica è un nome di origine ebraica che significa "che Dio protegga". Deriva dal nome biblico Giacobbe, il fratello gemello di Esau e padre dei dodici patriarchi d'Israele.
Il nome proprio Iad è di origine ebraica e significa "conosciuto".
Iada è un nome di origine ebraica che significa "conosciuta".
Il nome "Iader Luigi" ha origini e significati interessanti. Il primo nome, "Iader", è di origine ebraica e significa "conoscere Dio". È un nome forte e potente che richiama l'idea di una profonda conoscenza spirituale e religiosa. Il secondo nome, "Luigi", è di origine tedesca e significa "famoso in battaglia". Questo nome ha un'aura di forza e coraggio, evocando l'immagine di un guerriero valoroso. La combinazione dei due nomi crea un nome completo e potente che richiama sia la saggezza spirituale che il coraggio e la forza.
Iaele è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giudice".
Iaera è un nome di origine greca che significa "gioioso" o "allegro", deriva dal vocabolo greco "iairo" e ha una storia antica legata alla dea della gioia e dell'allegria nella mitologia greca.
Iago è un nome di origine spagnola che significa "Dio è grande". Deriva dal nome agiografico Iago, una forma bretone del nome biblico Giacomo, che a sua volta deriva dall'ebraico Jakob.
Iago Andrea è un nome di origine ebraica che significa "Dio è giusto".
Iago Costantino è un nome di origine italiana che deriva dall'ebraico Ya'aqobh, significante "colui che segue il tallone".
Iago Mario è un nome di origine spagnola composto dai elementi "Iago", di radice basca che significa "colui che segue la preghiera" o "partecipa alla guerra", e "Mario", di origine latina che indica "maschio" o "della stirpe di Marte".
Iaira Serena è un nome di origine celtica che significa "pace" o "serenità".
Ialria è un nome di origine italiana che deriva dal latino Hyacinthus, il cui significato è legato alla bellezza, alla virtù e alla rinascita.
Il nome Ian ha origini celtiche e significa "Signore gentile".
Iana è un nome di origine slava che significa "più grande" o "onorevole".