Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “W”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

Waad è un nome femminile arabo che significa "promessa" o "impegno".
Waad Ahmed Ibrahim Fadl è un nome maschile arabo che significa "promessa" o "impegno", simboleggiando l'importanza dell'onore e della responsabilità.
Waad Mohamed Abdelsamad è un nome egiziano che significa "promessa" o "impegno", simboleggiando la responsabilità e l'onore nella cultura araba e islamica.
Waad Moustafa Mohamed Abdelfattah è un nome arabo composto da quattro elementi che significano rispettivamente "promessa", "elevato", "elogiato" e "schiavo di Dio".
Wade Volodymyr è un nome di origine inglese e ucraina che significa "andare in avanti verso il fiume" e "signore della pace".
Wade Zachary è un nome maschile di origine inglese, composto dai due elementi "Wade", che significa "andare attraverso l'acqua", e "Zachary", variante di "Zachariah" che significa "Dio ha ricordato".
Wadie è un nome di origine araba che significa "generoso", derivante dalla parola araba "wadi" che indica una valle o un corso d'acqua.
Il nome Wadood è di origini arabe e significa "guida verso la verità".
Wadud è un nome maschile di origine araba che significa "giusto".
Waed è un nome arabo che significa "promessa".
Il nome Waël ha origini arabe e significa "primo" o "primogenito". È stato portato da un famoso poeta arabo del VII secolo ed è ancora oggi diffuso nel mondo arabo e in alcune comunità musulmane.
Wael è un nome di origine araba che significa "primo" o "primogenito".
Waez è un nome arabo che significa "saggio".
Wafa è un nome arabo che significa "leale" o "fedele", associato alla figura della moglie fedele del profeta Maometto nella tradizione islamica.
Il nome Waafa di origine araba significa "elegante" o "bella", deriva dalla parola araba "waafi" e indica una persona di nobili natali o di grande bellezza fisica.
Il nome Wafaa Adel Wagih Mohamed ha origini arabe e significa "fedeltà".
Wafaa Mustafà Sayyèd Abdel‘Azìz è un nome di origine araba composto da diverse parti, tra cui Wafaa che significa "lealtà", Mustafà che significa "scelto" o "eletto", e Sayyèd Abdel‘Azìz che significa "signore dei potenti". Questo nome rappresenta una combinazione di virtù come la lealtà, l'elezione divina e la potenza.
Wafae è un nome di origine araba che significa "leale" o "fedele".
Wafe è un nome maschile di origine africana che significa "colui che porta la pace".
Wafea è un nome arabo che significa 'aperta' o 'spaziosa'.
Wafia è un nome di origine araba che significa "promessa".
Wafiq è un nome arabo maschile che significa "idoneo" o "adatto", derivato dall'aggettivo arabo "wafiQ". Ha origini nella tradizione islamica e si riferisce al Profeta Maometto e al suo compagno fedele di nome WaFiq, noto per la sua rettitudine e saggezza. Oggi è usato come nome maschile in molti paesi a maggioranza musulmana e anche in altre comunità islamiche del Medio Oriente e dell'Asia. Viene considerato un nome forte e distintivo che richiama l'idea di rettitudine e saggezza.
Wafiya è un nome arabo antico che significa "protezione" o "custodia", derivante dalla parola araba "wafi" e portato da molte donne importanti come Wafiya Al-Qadim e Wafiya Sultan. Ancora oggi popolare nei paesi arabi, il nome trasmette un senso di sicurezza e tranquillità.
Wagih Ahmed Mahmoud Abdelmoneam è un nome di persona maschile di origine araba, composto dai nomi Wagih (forza), Ahmed (lode) e Mahmoud (lodato), oltre alla variante Abdelmoneam (servo del giusto). Questi nomi rappresentano forza, lode e giustizia.
Wagne Mousa è un nome di origine africana che significa "pace e prosperità", spesso portato da persone di origine senegalese o di altre nazionalità africane.
Wagner è un nome di origine tedesca che significa "guida della guerra".
Wahab è un nome di origine araba che significa "dà la vita" o "è vivo".
Wahaj è un nome maschile arabo che significa "promettente", associato alla profezia e al successo futuro.
Wahaj Gulafshan è un nome di origine pakistana che significa "coraggioso e vincente".
Wahaj Hussain è un nome di origine araba che significa "colui che ha successo", composto dalle parole arabe "wahaj" (successo) e "hussain" (bello).
Wahenoor è un nome di origine araba che significa "il primo a riconoscere la verità".
Wahenoor Kaur è un nome di origine indiana del Punjab che significa "principessa della casa".
Wahenoor Singh è un nome personale di origine indo-europea che significa "il leone dell'onore", composto dalle parole sikh "Wahenoor" (onore) e "Singh" (leone). Tradizionalmente portato dai Sikh, rappresenta i valori di forza, coraggio e onore.
Wahi è un nome di origine araba che significa "il mio amore".
Wahib è un nome arabo maschile che significa "donatore".
Wahiba è un nome arabo femminile che significa "promessa" o "graziosa".
Wahid è un nome arabo che significa "unico" o "senza uguali".
Wahidul Islam è un nome arabo che significa "l'unico Dio è Allah".
Il nome Wahse ha origini arabe e significa "tutto è possibile".
Waieed è un nome di origine araba che significa "solitario", derivante dal vocabolo arabo "wahid" che significa "uno" o "unico".