Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “N”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

"Naaman Gabriel: un nome ebraico che significa 'Dio è con noi', ispirato dal profeta biblico Naaman."
Naami è un nome femminile di origine ebraica che significa "dolce".
Naamjas è un nome di origine ebraica che significa "Dio è giusto".
Naana Mariam è un nome di origine africana che significa "Grazia" in swahili e "Madre dell'Onnipotente" in arabo, portato da donne forti e coraggiose nel corso dei secoli.
Naara è un nome di origine indiana che significa "canto sacro o potente".
Il nome Naavah ha origini ebraiche e significa "bella come il sole".
Naayla è un nome femminile di origine araba che significa "dolce" o "gentile".
Il nome Naayten Leon è di origine olandese e significa "piccolo leone".
Naaz è un nome arabo femminile che significa "bello" o "elegante", variante del nome Najla.
Naba è un nome di origine ebraica che significa "profezia".
Nabaa Mohamed Ahmed Abdelhamid è un nome di origine africana che significa "bellezza" o "splendore".
Naba Asnat è un nome femminile di origine egiziana che significa "figlia del dio Anubi", il dio della morte e della resurrection nell'antichità egizia.
Nabab è un nome di origine araba che significa "ricco" o "persona importante".
Naba binte è un nome arabo femminile che significa "profetessa", derivante dalla parola araba "naba'", che significa "notizia" o "profezia". È stato portato da alcune donne importanti nella storia islamica, come Badr al-Islam, figlia maggiore di Maometto.
Nabat è un nome di origine araba che significa "profumato" o "odoroso". È associato alla città antica di Petra in Giordania, nota per il suo profumo di spezie e incensi provenienti dalle rotte commerciali del mar Rosso.
Nabeeha è un nome arabo femminile che significa "puro" o "senza macchia", composto dalle parole arabe "nabi" che significa "profeta" e "hiya" che significa "la sua vita". Questo nome ha una storia interessante poiché è spesso associato alla figura della moglie del profeta Maometto, Khadija bint Khuwaylid, una donna rispettata per la sua saggezza, coraggio e generosità. Il nome Nabeeha esprime purezza, nobiltà e rispetto ed è adatto per una bambina che deve crescere con valori positivi.
Nabeel è un nome arabo che significa "generoso" o "nobile".
Nabeel Stefan è un nome arabo che significa "prospettiva o punto di vista", formato dalle parole "nabi" (profeta) e "il" (come).
Nabeesa è un nome di origine araba che significa "pacifica" o "serena". Deriva dalla radice araba "s-l-m", che significa pace e tranquillità.
Nabhaan è un nome arabo che significa "il vittorioso".
Nabhan è un nome di origine araba che significa "dono di Allah".
Nabhan Arish è un nome di origine araba che significa "colui che ha successo" o "colui che prospera".
Nabi è un nome di origine araba che significa "profeta".
Nabi è un nome maschile di origine araba che significa "profeta".
Il nome Nabia ha origini arabe e significa "fonte o sorgente d'acqua". Questo nome è stato storicamente dato alle figlie delle famiglie nobili della regione durante i tempi dei Califfi Omayyadi ed è ancora molto popolare tra le famiglie musulmane di tutto il mondo.
Nabianshi è un nome di origine africana, portato dalla cultura Masai del Kenya e della Tanzania, il cui significato letterale è "figlio di Nabian", dove Nabian è il nome di una divinità o di un antico guerriero Masai. Questo nome forte e unico viene spesso dato ai primi figli maschi delle famiglie Masai per onorare la tradizione ed è associato alla forza, dignità e storia della cultura Masai.
Nabiha è un nome di origine araba che significa "profezia" o "profeta".
Nabiha Manassa è un nome femminile di origine araba che significa "profetessa", derivante dal vocabolo arabo "naba" che indica la profezia o l'annuncio e dalla desinenza femminile "-ha".
Nabiha Naz è un nome femminile di origine araba che significa "profetessa". Deriva dalla radice araba "naba", che indica profezia o annuncio, e termina con la desinenza femminile "-ha". Questo nome è associato alla figura della profetessa Khadija bint Khuwaylid, prima moglie del Profeta Maometto, ed è stato portato da numerose donne nel mondo islamico.
Nabil è un nome arabo che significa "elegante" o "nobile".
Nabila è un nome di origine araba che significa "donna elegante e raffinata".
Nabila Mariam è un nome arabo composto da due parti: Nabila, che significa "prosperevole" o "fiorente", e Mariam, che è la forma araba del nome Maria, madre di Gesù nella tradizione cristiana. Insieme, questi due nomi rappresentano prosperità ed eleganza da un lato e santità e sacralità dall'altro.
Nabila Mimi è un nome femminile di origine araba che significa "preziosa come una perla".
Nabil Amir è un nome di origine araba che significa "nobile e principesco".
Nabilaniti è un nome arabo femminile che significa "colei che ha la bellezza di un leone".
Nabila Nur è un nome femminile di origine araba che significa "gloria luminosa".
Nabil Davide è un nome di origine araba che significa "colui che ha successo" o "colui che prospera".
Nabil Dimitiri è un nome di origine araba che significa "il profeta". Deriva dalla radice verbale nabala, che significa "proclamare" o "annunciare".
Nabile è un nome maschile di origine araba che significa "colui che è paziente".
Nabil Wunzalgu è un nome arabo che significa "prezioso" o "abile". È formato dalle parole arabe "nabi", che significa profeta, e "abil", che significa prezioso o capace.