Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “K”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

Il nome Kaan è di origine turca e significa "signore della battaglia" in lingua mongola.
Il nome Kaan Matteo ha origini both turche e italiane. Il nome Kaan significa "anaconda" in lingua turca mentre il nome Matteo significa "donato da Dio" nella lingua latina. Questa combinazione di nomi rappresenta la forza e la benevolenza.
Kaaviya è un nome indiano antico e significativo che significa "il primo sole del mattino".
Il nome Kaba Rayan ha origini africane, dalla regione del Mali in Africa occidentale, e significa letteralmente "prime luci dell'alba" o "luce nascente".
Il nome Kabiel è di origine ebraica e significa "colei che è come Dio".
Kabine è un nome di origine nord-africana e berbera che significa "piccola casa".
Kabir è un nome arabo che significa "grande" o "nobile".
Kabir Kahlon è un nome indiano che significa "grande", derivante dalla parola sanscrita "kavir" che significa "poeta" o "saggio". È un nome comune nella cultura indiana e simboleggia forza e coraggio.
Kabir Singh è un nome indiano di origine sanscrita che significa "il grande", derivante dalla combinazione dei termini Kabira ("grande") e Singh ("leone"). È tradizionalmente associato alla forza e al coraggio, rappresentati dal simbolo del leone nella cultura hindù.
Kabir Souleymane è un nome africano occidentale composto da "grande" e "pace", senza storia particolare ma carico di simbolismo spirituale.
Kabisha è un nome di origine africana, specificamente dalla regione Swahili dell'Africa orientale. Il suo significato non è chiaro e potrebbe variare a seconda della fonte consultata.
Kablan Jean Moïse Noah è un nome di origine africana, più precisamente della Costa d'Avorio, il cui significato letterale non è chiaro. Potrebbe avere un'origine patronimica o essere stato scelto per la sua unicità o per il suo suono gradevole.
Kablan Leonardo è un nome di origine africana, specificamente dal Mali, che significa "colui che porta il messaggio" o "colui che reca la notizia".
Il nome Kacem ha origini arabe e significa "pacifico" o "sereno".
Il nome Kachchakaduge Shiren Anton Romeo ha origini complesse e una lunga storia alle spalle. Il nome Kachchakaduge deriva dalla lingua singalese e significa "nato nella terra dei Kachchi", mentre Shiren è un nome maschile di origine araba che significa "leonino". Anton è un nome maschile di origine latina che significa "in opposizione" o "valore", e Romeo è un nome maschile di origine italiana, noto soprattutto per il personaggio di Romeo Montecchi della tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta. Kachchakaduge Shiren Anton Romeo rappresenta quindi una cultura mista con radici in India, Arabia e Italia.
Kacper è un nome polacco di origine tedesca che significa "sciatore" o "colui che abbraccia l'inverno".
Kacper Sławomir è un nome di origine polacca formato da due parti: Kacper e Sławomir. Il primo elemento del nome, Kacper, deriva dal latino Cassianus e significa "solenne" o "santo". Il secondo elemento, Sławomir, è formato dalle parole slave "sława" che significa "gloria" e "mir" che significa "pace", quindi il nome significa letteralmente "portatore di gloria e pace". Insieme, queste due parti formano un nome che richiama alla cultura e alla storia polacche.
Kadar è un nome arabo maschile che significa "potere" o "autorità".
Kaddija è un nome arabo che significa "colei che è grata".
Kaddouja è un nome di origine araba che significa "puro" o "santo", derivante dalla parola araba "kaddu" con il significato di "sacro" o "puro".
"Kaddy è un nome di origine africana che significa 'gioiello' o 'tesoro' nella lingua wolof parlata nel Senegal. Questo nome augura una vita felice e prosperosa a chi lo porta."
Kaddyhanna è un nome africano che significa "colei che porta la pace".
Kaddyjatou Rosanna è un nome di origine africana e italiana, che significa "gioiosa sincerità" più "rose".
Kadem è un nome di origine araba che significa "il più nobile dei guerrieri".
Kadia è un nome di origine araba che significa "primogenita" o "figlia maggiore".
Kadiatou è un nome di origine africana che significa "pace e armonia" ed è associato alla dea della pace nel folklore westafricano.
Kadiatta è un nome di origine africana, diffuso tra i Wolof del Senegal, e significa "grande e forte".
Kadidiatou è un nome di origine africana che significa "colei che è grata o riconoscente". È un nome tradizionale della cultura mandinka e simboleggia gratitudine e riconoscenza verso gli dei e le divinità.
Kadidja è un nome africane che significa "colei che è pura come l'argento".
Kadidja Malika Ya è un nome di origine africana che significa "sincera regina".
Kadidjatou è un nome di origine africana che significa "colui che è gentile".
Kadidjatou Koubra è un nome di origine africana, composto dalle parole peule "colei che ha una buona reputazione" e bambara "grande".
Kadiga Ali Eldin Ahmed Ali Hassan è un nome di origine araba che significa "saggezza" o "conoscenza", associato all'onore e alla forza.
Kadija è un nome arabo che significa "purezza" o "castità", derivato dal termine arabo "kadijah".
Kadija Jennet è un nome di origini nordafricane, composto dalle parole arabe "nobile" e berbere "graziosa", che significa "la più nobile delle donne".
Kadija è un nome femminile di origine araba diffuso in molte culture africane, dove significa "colei che è gentile e cortese".
Kadija Selia è un nome di origine araba che significa "la più pura".
Kadijha è un nome di donna arabo che significa "pura" o "santa". È stato portato da figure importanti della storia islamica, tra cui Khadija bint Khuwaylid, la prima moglie del profeta Maometto e una commerciante rispettata per la sua saggezza e successo.
Kadijia è un nome arabo che significa "pura" o "casta". È associato a Kadija bint Khuwaylid, la prima moglie del profeta islamico Maometto e una donna rispettata per la sua saggezza e giustizia.
Kadir è un nome turco maschile che significa "pieno di forza".