Tutto sul nome KADAR

Significato, origine, storia.

Kadar è un nome di origine araba che significa "potere" o "autorità". Deriva dalla radice verbale arabă "q-d-r", che indica forza e potenza.

Il nome Kadar è stato portato da diverse figure storiche importanti, tra cui il famoso scrittore tunisino Abdelfattah Kadar, nato nel 1930. Tuttavia, la sua popolarità come nome proprio di persona non è molto diffusa al di fuori del mondo arabo.

In Italia, il nome Kadar non è molto comune e non ha una tradizione particolarmente radicata. Tuttavia, come molti nomi di origine straniera, potrebbe essere scelto da genitori che desiderano dare ai loro figli un nome unico e originale.

In ogni caso, il significato forte e potente associato al nome Kadar può essere un fattore attrattivo per chi lo sceglie come nome proprio di persona.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome KADAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Kadar in Italia sono interessanti ma limitate. Nel corso dell'anno 2022, solo un bambino ha ricevuto il nome Kadar al momento della nascita. In generale, il nome Kadar non è molto diffuso in Italia. Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome è unico e speciale per chi lo porta. Non dobbiamo giudicare o discriminare le persone in base al loro nome o ad altre caratteristiche personali. Dobbiamo invece celebrare la diversità e l'unicità di ciascuno di noi.