Tutto sul nome KABIEL

Significato, origine, storia.

Il nome Kabiel è di origine ebraica e significa "colei che è come Dio". Il nome ha una lunga storia e una profonda tradizione nel popolo ebraico.

Kabiel è un nome femminile che deriva dalla radice ebraica "k-b-l", che significa "somiglianza" o "simile". La parola ebraica "kibel" significa letteralmente "come Dio".

Il nome Kabiel ha una forte connotazione religiosa e spirituale. Nel judaismo, Kabiel è uno dei nomi dati a Dio nella Bibbia ebraica. Inoltre, il nome Kabiel è spesso associato alla figura della dea Asherah, una divinità femminile della fertilità e della fecondità nell'antico Medio Oriente.

Kabiel è anche un nome che ha una lunga tradizione di utilizzo tra gli ebrei. Nel Talmud, Kabiel è il nome di una donna che era una grande studiosa della Torah e una leader religiosa nella comunità ebraica del I secolo.

In sintesi, il nome Kabiel ha una forte connotazione spirituale e religiosa e rappresenta la somiglianza con Dio e la saggezza. È un nome che ha una lunga tradizione di utilizzo tra gli ebrei e che è ancora molto popolare oggi come scelta di nome per le bambine.

Popolarità del nome KABIEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kabiel è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Questi due nascite rappresentano il numero totale di bambini chiamati Kabiel in Italia durante l'anno.