Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “J”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

Jaad è un nome di origine araba che significa "sapiente" o "intelligente", derivante dalla radice verbale "jad".
Il nome proprio Jaafar è di origine araba e significa "fluire come un fiume".
"Jaan è un nome maschile di origine estone che significa 'vita'."
Jaanvi è un nome femminile di origine indiana che significa "vittoria".
Jaanvir è un nome indo-europeo che significa "vittoria attraverso la preghiera", di origine indiana e composto dai nomi Jaan ("vittoria") e Vir ("uomo").
Jaap è un nome olandese che significa "il Signore ha rafforzato".
Jaap è un nome olandese che significa "il Signore è stato misericordioso".
Jaapneet è un nome di origine indiana che significa "vittoria della realizzazione" ed è spesso dato ai figli maschi come augurio di successo nella vita.
Il nome Jaba di origine araba significa "dio".
Jabalenur è un nome di origine araba che significa "la montagna di Allah".
Jabari Tahj è un nome di origine africana che significa "coraggioso"
Jaber è un nome arabo maschile che significa "raggiante" o "brillante".
Jabin è un nome di origine ebraica che significa "colui che combatte con Dio".
Il nome proprio "Jabin Sofia" è di origine ebraica e significa letteralmente "saggezza". È composto dal nome del re cananeo Jabin e dal termine greco Sophia, che indica la saggezza divina. Sebbene sia stato principalmente utilizzato dalle comunità ebraiche, potrebbe essere stato adottato da altre culture nel corso della storia.
Jabir è un nome di origine araba che significa "colui che si china per raccogliere" o "colui che raccoglie con cura". È portato da personaggi storici importanti come Jabir ibn Hayyan, famoso chimico e alchimista arabo del IX secolo d.C.
Jabir Ahmed è un nome arabo che significa "colui che cerca la saggezza".
Il nome proprio Jabo Névine Adiel ha origini africane e significa "Dio è grande" (Jabo), "serena" (Névine) e "Dio è mio giudice" (Adiel).
Jabran è un nome arabo di antica tradizione, che significa "sapiente" o "intelligente", con una storia di importanti figure letterarie e filosofiche che lo hanno portato nel corso dei secoli.
Il nome Jabril, di origine araba, significa "gloria".
Il nome Jabrjang ha origini arabe e significa "Dio è il mio giudice".
Il nome Jace ha origini gallesi e significa "guerriero attivo".
Jace Alessandro è un nome di origine inglese composto dai nomi Jace e Alessandro, rispettivamente di origine latina e greca. Il significato del nome è "Signore delle genti".
Jace Austin è un nome di origine inglese che significa "signore".
Il nome proprio Jace Lorenz ha origini nordeuropee ed ha un significato molto interessante: Jace è una variante del nome Jacque, che significa "supplente" o "sostituto", mentre Lorenz significa "coraggioso come un corvo".
Jaceur è un nome di origine araba che significa "il vincitore".
Il nome Jacinto Gaetano ha origini italiane e significa "giglio", simbolo di purezza e bellezza in molte culture.
Jack è un nome proprio maschile di origine inglese che significa "uomo con barba nera" ed è una forma abbreviata del nome John.
Il nome "Jack Bryan" ha origini inglese e irlandese, rispettivamente, e significa "Dio è misericordioso" e "alto/nobile".
Jack Chibuikem è un nome di persona di origine africana, composto dalla forma abbreviata inglese "Jack" di John, che significa "Dio è misericordioso", e dal nome nigeriano Chibuikem, che significa "Dio ha fatto bene".
Il nome Jack Deon è di origine inglese e la sua traduzione letterale sarebbe "Dio sia con noi". Questo nome ha un suono forte ed energico e potrebbe essere scelto per un bambino che si vuole proteggere o benedire.
Jackiecollins Osagbewonrhue è un nome di persona di origine africana occidentale, il cui significato letterale non è noto.
Il nome Jackie Francesca di origine inglese significa "donna energica", deriva dal personaggio Kim il cacciatore creato da Rudyard Kipling e fu popolare negli Stati Uniti negli anni '50 e '60.
"Il nome Jack Isaias ha origini ebraiche e significa 'Dio è la mia salvezza'."
Jack Jonas è un nome maschile di origine inglese composto da Jack e Jonas. Jack deriva dall'inglese antico "John", che significa "Dio è misericordioso", mentre Jonas deriva dall'ebraico "Yonah", che significa "colomba". Insieme, questi due nomi formano il nome completo di Jack Jonas.
Jackeline è un nome di origine francese che significa "graziosa" e deriva dalle parole francesi "jack", elegante o grazioso, e inglese "line", filo o riga.
Il nome Jack Lucas ha origini inglesi e significa "Dio è misericordioso". Deriva dai nomi biblici Giacobbe e Luca.
Jack Mario è un nome di origine anglosassone e latina, composto dai nomi Jack ("vivace" o "pronto di mente") e Mario ("masculino" o "guerriero").
Il nome Jack Ronald è di origine inglese e si compone dei due nomi propri maschili Jack e Ronald. Il primo significa "uomo vivace, intelligente o agile", mentre il secondo significa "gloria potente". Insieme, rappresentano un'unione di forza e intelligenza.
Jackson è un nome proprio maschile di origine inglese che deriva dal cognome Jackson, a sua volta derivato dall'aggettivo Jack, diminutivo di John, e significa "figlio di John".
Il nome Jackson Ionel ha origini inglese e romena e significa "figlio di Jack" e "piccolo Giovanni".