Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “D”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

Daan è un nome olandese che significa "piccolo David".
Daaniele è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giudice".
Il nome proprio Daan è di origine araba e significa "timido".
Daanvibye Alessia è un nome di origine mista che combina la luce divina indiana con la protezione romana della famiglia.
Il nome Daaron Chinonso ha origini africane e significa "Dio è stato gentile con me".
Il nome Daba ha origini africane e significa "gioia" o "felicità".
Il nome Daba Sophie ha origine africana e significa "fiorire".
"Dabura Chiamanda è un nome africano raro con radici nel Congo, la cui traduzione si riferisce probabilmente al numero 'due' in una lingua locale."
"Dachi è un nome georgiano antico che significa 'fortunato'."
Il nome Dacia deriva dall'antica regione della Dacia, corrispondente all'odierna Romania, ed indica "terra dei Daci", popolo indoeuropeo che abitava nell'area dei Carpazi.
Dacian è un nome di origine latina che significa "appartenente alla regione della Dacia".
Il nome proprio Daciano Maria ha origini italiane e significati interessanti. Esso è composto dai nomi latini Daciano, che significa "appartenente a Daisy" o "appartenente a Giuseppina", e Maria, di origine ebraica, che significa "amata da Dio". Il nome completo potrebbe quindi essere tradotto come "colui che appartiene al girasole o a Giuseppe e amato da Dio".
Il nome Dacosta Oppong ha origini africane e significa "colui che cerca Dio".
Il nome Dacoumba ha origini africane e significa "discendenza reale".
Il nome proprio "Dado" deriva dal latino "Thaddeus", che significa "dotato di due cuori".
Il nome africano Dado Ndiaye significa "figlio della pace".
Il nome Dael ha origini gallesi e significa "cigno".
Daelyn Elizabeth è un nome di origine celtica che significa "fedele a Dio", composto dalle parti Dubhlaigh ("oscuro" o "scuro") e Elizabeth ("Dio è il mio giuramento"). È un nome antico e raro, ma affascinante per la sua connessione con la cultura celtica e la spiritualità.
Daenerys è un nome mitologico che significa "casa forte".
Il nome Daenerys Juliet ha origini e significati molto interessanti. Deriva dall'unione del nome inglese Daenerys, che significa "leader del popolo dei primi uomini", e del nome italiano Juliet, che significa "gioviale" o "giovane e lieta". Non è chiaro se questo nome sia stato scelto per la sua sonorità o per il suo significato simbolico, ma non ci sono riferimenti specifici alle feste o ai tratti di carattere associati alle persone che lo portano.
Daenerys viola è un nome femminile di origine latina che significa "viola d'oro".
Il nome Dafina ha origini greche e significa "favorito dalla sorte".
Dafiyah è un nome femminile di origine araba che significa "onorevole" o "nobile", derivante dal vocabolo arabo "dafiya".
Il nome Dafne ha origini greche e significa "alloro". Questo nome è stato dato alla fanciulla Dafne nella mitologia greca che fu trasformata in un alloro per sfuggire alle avance di Apollo, dio del sole.
Dafne Agata è un nome di origine greca composto da Dafne, che significa "alloro", pianta sacra per gli antichi Greci, e Agata, nome di origine latina che significa "buono" o "buona".
Il nome Dafne Ailani ha origine nell'antica Grecia e significa "alloro", simbolo di gloria, trionfo e immortalità. Inoltre, è associato alla ninfa Dafne del mito greco e al significato hawaiano di "alta nel cielo".
Dafne Ainara è un nome di origine spagnola composto da due parti distinte: Dafne, che deriva dal greco antico e significa "alloro" o "lauro", simboleggiando la vittoria e la gloria, ed Ainara, di origini basche, che significa "grotta dei fiori". Insieme, questi due elementi creano un nome suggestivo che evoca l'idea di bellezza e grazia con un riferimento alla natura e alla mitologia greca.
Dafne Alisea è un nome di origine greca che significa "allodola", l'uccello che annuncia l'arrivo della primavera, e ha una storia antica legata alla mitologia greca.
Dafne Beatrice è un nome di origine latina che significa "faggio". Il primo elemento del nome, Dafne, deriva dal greco e si riferisce alla divinità delle foreste e dei fiumi, mentre il secondo elemento, Beatrice, ha origini latine e vuol dire "colei che porta la felicità". Questo nome ha una sonorità morbida e melodiosa e non è molto comune in Italia.
Dafne Celeste è un nome femminile di origine latina. Deriva da "Daphne", che significa "alloro" o "lauro", simbolo di vittoria e immortalità per gli antichi Romani, e "Celeste", che significa "del cielo" o "celeste".
Dafne Celine è un nome di origine greca che significa "alloro" o "vittoria".
Dafne Dea è un nome di origine greca che significa "alloro", simbolo di vittoria e gloria nella mitologia greca.
Dafne Delia è un nome di origine greca che significa "alloro" o "ghirlanda", rappresentando la vittoria e l'eccellenza. Ha una storia legata al mito greco di Apollo e Dafne, ed è stato portato da personaggi importanti come la poetessa greca Dafni e Claudia Octavia, figlia dell'imperatore Claudio.
Dafne Elena è un nome di origine greca composto da Dafne, che significa "alloro", e da Elena, che significa "torcia" o "luminosa".
Dafne Elene è un nome di origine greca che significa "fanciulla". Deriva dalla parola fenice "daphne", che significa "alloro"
Dafne Elettra è un nome di origine mitologica greca, formato dalle parole "dafnis" che significa "alloro" e "Elettra" che significa "brillante". Esso si riferisce alla ninfa Dafne, trasformata in un albero di alloro per sfuggire ad Apollo, e alla principessa Elettra, nota per la sua bellezza, intelligenza e lealtà.
Dafne Emily è un nome di origine greca ed inglese che significa "alloro" o "vittoria" e "concorrente" o "ambiziosa". È associato alla mitologia greca e romana e ha una lunga storia di popolarità in Europa, con il suo apice durante il XIX secolo.
Dafne Ginevra è un nome di origine greca e germanica, rispettivamente "alloro" e "gente delle forze", legato alla leggenda della ninfa Dafne e alla regina Ginevra del ciclo arturiano.
Dafne Jacqueline è un nome femminile di origine greca e francese che significa "alloro aquila".
Dafne Jian è un nome femminile di origine cinese che significa "nuvola".