Tutto sul nome DAENERYS

Significato, origine, storia.

Il nome Daenerys è di origine mitologica e significa "casa forte" in alta valiriana, una lingua immaginaria creata dall'autore George R.R. Martin per la sua serie di romanzi fantasy "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Il personaggio più famoso che porta questo nome è Daenerys Targaryen, protagonista della serie televisiva "Il Trono di Spade" e dei libri che l'hanno ispirata.

Daenerys è un nome relativamente raro e potrebbe essere considerato insolito. Tuttavia, la sua popolarità è cresciuta negli ultimi anni a causa dell'enorme successo della serie televisiva e dei libri che l'hanno ispirata. In generale, il nome Daenerys è associato alla forza, all'ambizione e alla determinazione, poiché il personaggio di Daenerys Targaryen è rappresentato come una leader forte e coraggiosa che lotta per la sua gente e per la giustizia.

In sintesi, Daenerys è un nome di origine mitologica che significa "casa forte" in alta valiriana. È diventato popolare grazie alla serie televisiva "Il Trono di Spade" e ai libri che l'hanno ispirata, ed è associato a caratteristiche come la forza, l'ambizione e la determinazione.

Popolarità del nome DAENERYS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ciao a tutti! Vorrei parlare delle statistiche del nome Daenerys in Italia negli ultimi due anni.

Nel 2022 ci sono state solo una nascita con il nome Daenerys, mentre nel 2023 ci sono state tre nascite con lo stesso nome. In totale, quindi, dal 2022 al 2023 ci sono state quattro bambine chiamate Daenerys in Italia.

Queste statistiche dimostrano che il nome Daenerys sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani, probabilmente grazie alla serie televisiva Game of Thrones, in cui la protagonista si chiama proprio Daenerys Targaryen. Tuttavia, come si può vedere dalle statistiche, il nome non è ancora molto diffuso.

Spero che questo breve testo vi sia stato utile e interessate! Se avete altre domande o volete saperne di più sulle statistiche dei nomi in Italia, fatemi pure sapere. A presto!