Tutto sul nome ANNARITA

Significato, origine, storia.

Annarita è un nome di origine italiana che significa "grazia". È composto dalle parole "Anna", che deriva dal nome ebraico Hannah e significa "grazia" o "favorito", e "rita", che deriva dal nome Maria e significa "mare". Il nome Annarita quindi significa letteralmente "grazia del mare".

L'origine di questo nome è sconosciuta, ma si ritiene che sia stato creato in Italia durante il Medioevo. È un nome relativamente raro, ma non insolito in Italia, dove è spesso usato come nome femminile.

Non ci sono molte informazioni sull''histoire de ce nom, mais il est possible que les parents qui ont choisi ce prénom voulaient donner à leur enfant une grâce particulière et une connexion avec le monde marin.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome ANNARITA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Annarita è piuttosto raro in Italia, con solo 4 nascite registrate nell'anno 2000. In totale, dal 1999 al 2000, ci sono state solo 4 bambine chiamate Annarita in tutta l'Italia. Questo nome sembra essere stato popolare negli anni '60 e '70, ma ora è meno comune tra i genitori italiani che scelgono un nome per la loro figlia. Tuttavia, potrebbe esserci una rinascita del nome Annarita nei prossimi anni, poiché alcuni nomi vintage stanno diventando popolari di nuovo tra i genitori moderni.