Tutto sul nome ELEN

Significato, origine, storia.

Il nome Elen è di origine greca e significa "luce del sole" o "luce brillante". Deriva dal nome Ellen che a sua volta deriva da Helios, il dio greco del sole.

L'origini del nome Elen sono antiche e si perde nella mitologia greca. Si racconta che Elio, il dio del sole, avesse una figlia di nome Elene che era famosa per la sua bellezza luminosa. Il nome Elen è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'imperatrice bizantina Elena e la regina consorte d'Inghilterra, Eleanora di Castiglia.

Il nome Elen ha una lunga storia e un significato profondo nella cultura greca e in quella occidentale. È spesso associato alla luce e alla bellezza, e molte persone con questo nome hanno contribuito a lasciare il loro segno sulla storia del mondo.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ELEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

El nome Elen è stato piuttosto popolare in Italia nel corso degli ultimi vent'anni, con un totale di 58 nascite registrate dal 2000 al 2023.

Le statistiche mostrano che il nome ha avuto un picco di popolarità tra il 2009 e il 2011, con rispettivamente 10, 8 e 8 nascite in quegli anni. Tuttavia, anche negli ultimi anni la tendenza sembra essere in aumento, con 4 nascite registrate nel 2022 e altre 4 nel 2023.

È difficile prevedere se il nome Elen continuerà ad essere popolare nei prossimi anni, ma queste statistiche suggeriscono che è un nome che può essere trasmesso di generazione in generazione.

Variazioni del nome ELEN.