Tutto sul nome ELEEN

Significato, origine, storia.

Il nome Eleen è di origini ebraiche e significa "torbido", "oscuro". Tuttavia, ci sono anche altre interpretazioni della sua origine e del suo significato.

Alcuni credono che il nome Eleen derivi dall'antico ebraico "Eliel", che significa "Dio è mio Dio". Altri suggeriscono che il nome abbia origini greche e significhi "brillante", o ancora che provenga dalla mitologia norrena e si riferisca alla dea della guerra Eir.

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Eleen, poiché non è uno dei nomi più diffusi al mondo. Tuttavia, si sa che è stato usato fin dai tempi antichi e che era abbastanza comune nell'antica Grecia.

Oggi il nome Eleen viene ancora utilizzato in alcune culture, anche se non è molto popolare. In generale, chi porta questo nome viene considerato una persona unica e originale, poiché è difficile trovare altre persone con lo stesso nome.

Popolarità del nome ELEEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Eleen è stato utilizzato una sola volta nel 2023. Questo significa che solo un bambino o bambina ha ricevuto questo nome nell'anno in corso. In totale, dal 2023 a oggi, ci sono state una sola nascita con il nome Eleen.

Variazioni del nome ELEEN.