Tutto sul nome DALER

Significato, origine, storia.

Daler è un nome di origine persiana che significa "ricco" o "abbondante". Deriva dal termine persiano "dalar", che significa "portafoglio" o "sacchetto di monete".

Il nome Daler ha una storia antica e importante in Persia, dove è stato portato dai discendenti della famiglia reale dei Safavidi. La famiglia reale Safavidi ha governato la Persia dal 1501 al 1736 e il nome Daler era spesso dato ai principi della corte.

Nel corso dei secoli, il nome Daler è diventato popolare anche fuori dalla Persia, soprattutto tra le comunità musulmane in Asia centrale e meridionale. Oggi, il nome Daler può essere trovato in molti paesi diversi, incluso l'Italia.

In sintesi, Daler è un nome di origine persiana che significa "ricco" o "abbondante". Ha una storia antica e importante in Persia ed è stato portato dai discendenti della famiglia reale dei Safavidi. Il nome è diventato popolare anche fuori dalla Persia e può essere trovato in molti paesi diversi oggi.

Vedi anche

Persiano
Italia

Popolarità del nome DALER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Daler è comparso una sola volta tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In totale, dal 2003 al 2023, il nome Daler è stato dato a un bambino nato in Italia.