Tutto sul nome FABRIZIO

Significato, origine, storia.

Il nome Fabrizio ha origini italiane e deriva dal latino "Fabricius", che significa "fabbro" o "artigiano del ferro". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso poeta italiano del XVI secolo Torquato Tasso.

Nel corso dei secoli, il nome Fabrizio è stato associato a diverse personalità di spicco in campo artistico, letterario e politico. Tra questi si possono citare Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani, e Fabrizio Bentivoglio, un noto attore italiano.

Oggi il nome Fabrizio è ancora molto diffuso in Italia e continua ad essere associato a personalità di spicco nella cultura italiana e non solo.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome FABRIZIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune statistiche interessanti sul nome Fabrizio in Italia:

* Nel 2000, sono state registrate solo 7 nascite con il nome Fabrizio. * In totale, dal 1960 ad oggi, ci sono state oltre 7.000 nascite in Italia con il nome Fabrizio.

Questi numeri mostrano che Fabrizio non è un nome molto comune in Italia. Tuttavia, non dovrebbe essere considerato come un nome "in pericolo di estinzione" poiché c'è stata una costante presenza di nascite con questo nome nel corso degli anni. Inoltre, potrebbe esserci una maggiore frequenza del nome Fabrizio nelle regioni o province italiane che non sono incluse in queste statistiche.

In generale, le statistiche mostrano che il nome Fabrizio ha mantenuto una certa popolarità nel tempo, anche se non è uno dei nomi più diffusi in Italia.