Tutto sul nome ALBALUCE

Significato, origine, storia.

Il nome Albaluce è di origine italiana e significa "luce albicocca". Deriva dal termine italiano "alb" che significa bianco e "lucente" che significa lucente.

Albaluce è un nome poco comune, ma non rarissimo in Italia. È stato utilizzato come nome femminile per secoli, anche se oggi è meno popolare rispetto ad altri nomi femminili italiani.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome. Tuttavia, si sa che era abbastanza diffuso nel medioevo e nell'epoca rinascimentale in alcune regioni italiane come la Toscana e il Lazio.

Albaluce non ha una giornata dedicata né un santo patrono associato a questo nome. Inoltre, non ci sono particolari tradizioni o leggende associate ad Albaluce.

In generale, il nome Albaluce è considerato elegante e raffinato, anche se potrebbe sembrare un po' antico rispetto ai nomi più moderni e comuni oggi in voga.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome ALBALUCE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Albaluce è stato scelto per solo due bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, un bambino è nato con il nome Albaluce, mentre nel 2023, altrettanto bambino ha ricevuto questo nome alla nascita. In totale, quindi, ci sono state due nascite con il nome Albaluce in Italia negli ultimi due anni.