Tutto sul nome TEO

Significato, origine, storia.

Teo è un nome di origine greca che significa "dio". È stato portato da molte figure storiche importanti, come il famoso poeta e filosofo greco Teocrito e il grande artista rinascimentale italiano Teofilo. Nel corso dei secoli, Teo è stato utilizzato come nome sia per i maschi che per le femmine, anche se oggi è più comunemente usato come nome maschile.

Vedi anche

Italiano
Greco
Grecia

Popolarità del nome TEO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Teo è stato dato a un numero crescente di bambini in Italia negli ultimi anni. Nel 2000, ci sono state 46 nascite con il nome Teo, mentre nel 2023 sono state registrate 292 nascite. Questo rappresenta un aumento significativo del 507% nel numero di bambini chiamati Teo in Italia negli ultimi 23 anni.

È interessante notare che ci sono stati alcuni picchi nelle nascite con il nome Teo nel corso degli anni. Nel 2014, ad esempio, ci sono state 94 nascite, rispetto alle 52 del'anno precedente e alle 52 dell'anno successivo. Inoltre, nel 2017, ci sono state 98 nascite, seguite da un picco ancora maggiore nel 2020 con 166 nascite.

Infine, nel 2022, il numero di bambini chiamati Teo è aumentato notevolmente, raggiungendo le 240 nascite. Questo dimostra che il nome Teo sta diventando sempre più popolare in Italia e che potrebbe continuare a esserlo nei prossimi anni.

In generale, comunque, il nome Teo sembra essere un'opzione di scelta comune per i genitori italiani che cercano un nome corto e facile da pronunciare per il loro bambino.