Tutto sul nome MAMOR

Significato, origine, storia.

Il nome Mamor è di origine giapponese e significa "protezione". Deriva dal kanji cinese "護" che indica l'azione di proteggere o difendere qualcosa.

L'origine del nome Mamor risale all'antica cultura giapponese, in cui i nomi erano spesso associati a concetti come la forza, il coraggio e la protezione. Il nome Mamor è stato spesso utilizzato per i bambini maschi nella cultura giapponese, poiché rappresenta l'idea di essere protetto o di proteggere gli altri.

Nel corso del tempo, il nome Mamor ha acquisito una certa popolarità anche fuori dal Giappone, grazie alla diffusione della cultura giapponese in tutto il mondo. Tuttavia, rimane ancora un nome relativamente poco comune al di fuori del paese del Sol Levante.

In generale, il nome Mamor è considerato un nome forte e distintivo che rappresenta l'idea di protezione e di forza. Anche se non ci sono molti record storici sull'uso del nome Mamor, la sua origine antica e il suo significato potente lo rendono un nome affascinante e intrigante per coloro che cercano un nome insolito e significativo per il loro figlio.

Vedi anche

Giapponese
Cina

Popolarità del nome MAMOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mamor è apparso due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2023, per un totale di due nascite complessive.