Tutto sul nome GREGORI

Significato, origine, storia.

Il nome proprio "Gregori" ha origini antiche e deriva dal nome greco "Γρηγόριος", che significa "vigile" o "veglia". Questo nome è stato portato da molti santi nella storia del cristianesimo, il più famoso dei quali è probabilmente San Gregorio Magno, che fu papa nel VI secolo.

Il nome Gregori è stato usato principalmente nei paesi di lingua greca e slava, ma può essere trovato anche in altre parti del mondo. Nel corso della storia, questo nome è stato portato da molte persone importanti, tra cui il filosofo greco Gregorio di Nissa e l'imperatore bizantino Gregorio II.

Oggi, il nome Gregori è ancora usato come nome proprio di persona, soprattutto nei paesi di lingua slava. Tuttavia, il suo uso non è diffuso come un tempo e può essere considerato relativamente raro rispetto ad altri nomi più popolari.

Popolarità del nome GREGORI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gregori è apparso nelle statistiche dei nomi dati ai bambini nati in Italia negli anni 2000 e 2022-2023. Nel corso di questi anni, ci sono state un totale di 10 nascite con il nome Gregori. Nel dettaglio, nel 2000 ci sono state 6 nascite, mentre nel 2022 e nel 2023 ce ne sono state altre 2 ciascuno.