Tutto sul nome YANNIS

Significato, origine, storia.

Il nome Yannis è di origine greca e significa "graziato da Dio". Questo nome ha una lunga storia che risale all'antichità. Nel mondo greco antico, il nome Yannis era spesso dato ai bambini per onorare la divinità pagana Yanis, che rappresentava la fecondità e l'abbondanza.

Nel corso dei secoli, il nome Yannis è stato portato da molte persone importanti nella storia greca e non solo. Ad esempio, Yannis Capodistria è stato un importante politico greco che ha giocato un ruolo chiave nell'indipendenza della Grecia nel XIX secolo. Inoltre, Yannis Xenakis è stato un famoso compositore e architetto greco del XX secolo.

Oggi il nome Yannis continua ad essere molto popolare in Grecia e anche al di fuori dei confini greci.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome YANNIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulla diffusione del nome Yannis in Italia mostrano un aumento di popolarità nel corso degli anni. Nel 2015, sono nati solo 12 bambini con il nome Yannis, ma questo numero è più che raddoppiato nel 2022, con ben 20 nascite. Nel 2023, la tendenza positiva continua con un totale di 16 nascite. In generale, dal 2015 al 2023, ci sono state un totale di 48 nascite registrate in Italia con il nome Yannis, il che dimostra che questo nome sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani.

Variazioni del nome YANNIS.