Tutto sul nome TERRY

Significato, origine, storia.

Terry è un nome di origine inglese che significa "terreno" o "campagna". È una variante del nome Tudor, che era il nome della famiglia reale inglese che ha governato l'Inghilterra dal 1485 al 1603.

Il nome Terry ha una storia che risale al XII secolo, quando è stato usato come un soprannome per le persone che vivevano in campagna o che lavoravano nella terra. Nel corso dei secoli, il nome è diventato sempre più popolare e oggi è usato in tutto il mondo come nome di battesimo.

In Italia, Terry non è molto comune come nome di battesimo, anche se alcune famiglie lo hanno scelto per i loro figli. È un nome che può essere sia maschile che femminile, anche se è più comunemente usato come nome maschile. In generale, il nome Terry ha una connotazione positiva e simboleggia la terra, l'amore per la natura e la semplicità della vita in campagna.

Vedi anche

Inglese
Italia

Popolarità del nome TERRY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Terry in Italia mostrano un andamento variabile nel tempo. Nel 2000 ci sono state solo 8 nascite con questo nome, ma due anni dopo il numero è salito a 9. Nel 2003, il numero di nascite con il nome Terry ha raggiunto il picco massimo negli ultimi vent'anni, con 11 bambini chiamati così.

Dopo il 2003, il nome Terry è stato dato meno frequentemente: solo 8 bambini sono stati chiamati così nel 2008. Nel 2022, solo un bambino in Italia è stato chiamato Terry.

In totale, dal 2000 al 2022 ci sono state 37 nascite con il nome Terry in Italia. È importante ricordare che queste statistiche si riferiscono solo alle informazioni disponibili e non rappresentano necessariamente la totalità delle nascite con questo nome nel paese durante questo periodo di tempo.