Il nome "Rayden" è di origine giapponese e significa "fulmine". Questo nome ha una storia interessante legata alla cultura popolare nipponica. Infatti, Rayden è il nome del dio della folgore nella mitologia Shintoista giapponese.
La figura di Rayden è molto importante nella tradizione shintoista poiché rappresenta la forza divina della natura, in particolare il potere del fulmine e della tempesta. Si dice che Rayden sia uno dei più potenti dei della mitologia giapponese e che abbia il compito di proteggere i suoi fedeli dalla sventura e dalle disgrazie.
Il nome Rayden è stato popolare nella cultura popolare nipponica per molti anni, ma è diventato ancora più noto grazie alla serie di videogiochi "Mortal Kombat". In questa famosa serie di giochi di combattimento, Rayden è uno dei personaggi principali e rappresenta il dio della folgore e della tempesta.
In sintesi, il nome Rayden ha un'origine antica nella mitologia Shintoista giapponese e significa "fulmine". Questo nome è diventato ancora più popolare grazie alla cultura popolare nipponica e ai videogiochi come Mortal Kombat.
In Italia, il nome Rayden è stato scelto per due bambini nati nel 2022 e per altri quattro nati nel 2023. In totale, dal 2022 al 2023, sono stati registrate sei nascite con questo nome in tutto il paese.