Tutto sul nome ABDELHAFID

Significato, origine, storia.

Il nome Abdelhafid è di origine araba e significa "servitore del Santo", dove "Abd" significa "servo" e "El-Hafid" significa "il santo". Questo nome ha un'importanza storica poiché è stato portato da personaggi famosi come Abdelhafid ibn Abi al-Qasim, un leader berbero che ha combattuto contro gli spagnoli nel XV secolo. Nonostante la sua origine araba, il nome Abdelhafid è stato adottato anche da altre culture e religioni nel corso della storia.

Vedi anche

Spagnolo
Berbero

Popolarità del nome ABDELHAFID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abdelhafid è stato utilizzato per un totale di 8 volte come nome proprio di persona in Italia tra il 2008 e il 2017, secondo i dati del Ministero dell'Interno italiano. Questo nome ha avuto una sola nascita registrata nel corso di questi anni.

Tuttavia, l'anno 2008 è stato quello con la maggiore quantità di nascite con questo nome, con un totale di 8 bambini chiamati Abdelhafid. Da allora, il numero di nuove nascite con questo nome è diminuito progressivamente fino a zero registrato negli ultimi anni disponibili.

In generale, il nome Abdelhafid è relativamente poco comune in Italia, anche se ha avuto un certo grado di utilizzo nel corso degli anni come dimostrano queste statistiche. È importante sottolineare che le scelte dei nomi propri di persona sono molto personali e variano a seconda delle preferenze individuali e delle tradizioni culturali.