Tutto sul nome MARSHALL

Significato, origine, storia.

Marshall è un nome di origine inglese che deriva dall' antico normanno "marescalcus", a sua volta derivato dal tedesco medievale "maréchal". Il termine "maréchal" si riferiva originariamente ad una carica militare, il comandante delle cavallerie di un esercito. Nel corso del tempo, il nome è stato adottato anche da altre lingue e culture, come l'italiano.

La signification du prénom Marshall est "serviteur de cheval", ce qui fait référence à la fonction militaire associée au terme "maréchal" dans les langues germaniques anciennes. Le nom n'a pas de connotations religieuses ou spirituelles particulares et n'est pas associé à aucune fête particulière.

L'histoire du prénom Marshall est intimement liée à quella della carica militare di maresciallo, che ha origini antiche e si è evoluta nel corso dei secoli. Nel Regno Unito, ad esempio, il titolo di Maresciallo della Corona è uno dei più antichi e prestigiosi titoli nobiliari. Nel mondo della musica, inoltre, il nome Marshall è legato alla celebre azienda inglese di amplificatori per chitarra, fondata nel 1962 da Jim Marshall.

In Italia, il nome Marshall non è molto diffuso ma è comunque presente. È un nome che può essere considerato atipico e originale, in quanto poco comune ma dotato di una storia e di una significazione interessanti.

Popolarità del nome MARSHALL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Marshall in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state 4 nascite con questo nome. Nel complesso, dal 2010 al 2022, ci sono state un totale di 4 nascite in Italia con il nome Marshall. Questi numeri indicano che il nome Marshall non è molto comune in Italia, ma comunque presente in una piccola percentuale delle nascite negli ultimi anni.

Variazioni del nome MARSHALL.