Tutto sul nome SIMRAT

Significato, origine, storia.

Il nome Simrat ha origini indiane e significa "memoria". Secondo la tradizione indiana, Simrat è il nome della moglie di Krishna, l'ottava incarnazione di Vishnu, il dio della conservazione nell'induismo.

Simrat è un nome che ha una lunga storia nella cultura indiana. È stato portato da molte donne rispettate e ammirate nel corso dei secoli. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sulla vita di queste donne, quindi la storia del nome Simrat è in gran parte sconosciuta.

In ogni caso, il nome Simrat è ancora oggi molto popolare in India e tra la comunità indiana all'estero. È considerato un nome forte e potente che simboleggia la forza interiore e l'intelligenza. Inoltre, il significato del nome "memoria" lo rende particolarmente adatto per le persone che hanno una buona memoria o che vogliono ricordare qualcosa di importante nella loro vita.

In sintesi, Simrat è un nome indiano che significa "memoria". Ha una lunga storia nella cultura indiana e simboleggia forza interiore e intelligenza. È ancora oggi molto popolare tra la comunità indiana e viene scelto per le sue caratteristiche positive.

Vedi anche

Induismo
India

Popolarità del nome SIMRAT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Simrat è stato scelto per 9 bambini nati in Italia nel 2014 e per altri 7 nel 2015. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito notevolmente negli anni successivi, con solo 2 bambini chiamati Simrat nati nel 2022 e 8 nel 2023. In totale, dal 2014 al 2023, sono stati registrate 26 nascite con il nome Simrat in Italia.