Christie è un nome di origine inglese che significa "cristiano". Deriva infatti dal nome medio inglese Crist(e), che a sua volta deriva dal nome latino Christianus, una forma latina del nome greco Christos, che significa "unto con l'olio santo" e si riferisce a Gesù Cristo.
Il nome Christie è stato portato da diverse personalità famose nel corso della storia. Tra questi, si può citare la scrittrice americana Agatha Christie, autrice di numerosi romanzi gialli, tra cui il famoso "Assassinio sull'Orient Express". Il nome Christie è anche portato dalla cantante e attrice britannica Christie Brinkley.
Il nome Christie ha una lunga storia alle spalle e continua ad essere utilizzato oggi come nome proprio di persona. È un nome che può essere dato sia a bambini che a adulti, indipendentemente dal loro genere o dalla loro nazionalità. In sintesi, Christie è un nome di origine inglese con una significativa storia alle spalle e una vasta gamma di portatori famosi nel corso della storia.
Il nome Christie è stato scelto solo una volta per un nascituro in Italia nell'anno 2023, il che significa che è stato dato a un bambino nato quell'anno. Finora, il nome Christie è apparso solo una volta tra i nomi dei neonati in Italia dal 2005 ad oggi. Ciò significa che è un nome relativamente raro e poco diffuso nel nostro paese. Tuttavia, potrebbe essere scelto per future nascite o diventare più popolare con il tempo, ma al momento le statistiche mostrano che Christie non è uno dei nomi più comuni tra i neonati italiani.