Tutto sul nome SHUHAO

Significato, origine, storia.

Shuhao è un nome di origine cinese che significa "onorevole" o "nobile". Deriva dal carattere cinese "舒", che rappresenta l'idea di rilassamento e tranquillità, e "号", che indica un titolo o una posizione elevata.

Il nome Shuhao ha una lunga storia nella cultura cinese. Era spesso usato come nome personale per i membri della famiglia imperiale e per i nobili durante la dinastia Han (206 a.C.-220 d.C.). In quel periodo, il nome era associato alla virtù e all'onoreabilità, e rappresentava l'idea di una persona di alto rango che conduceva una vita rispettabile e degna di ammirazione.

Oggi, Shuhao è ancora un nome popolare in Cina e viene spesso scelto dai genitori per i loro figli maschi come augurio di onore e nobiltà. Tuttavia, il nome non è limitato al genere maschile e può essere utilizzato anche per le femmine.

In generale, Shuhao è un nome che evoca l'idea di nobiltà e virtù, ed è considerato un buon auspicio per una vita rispettabile e degna di ammirazione.

Vedi anche

Cinese Han
Cina

Popolarità del nome SHUHAO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Shuhao è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023, il che significa che ci sono stati solo due bambini con questo nome nato quell'anno. In generale, è un nome poco comune in Italia, con un totale di solo due nascite registrate finora.