Tutto sul nome ELEONOR

Significato, origine, storia.

Il nome Eleonor è di origine tedesca e significa "la luce dell'Eleonora", riferendosi alla luminosità della luna. Il nome deriva dal greco "selene" che significa luna e "eleos" che significa compassione.

L'origine del nome si può far risalire al IV secolo, quando Sant'Eleonora era una santa romana nota per la sua carità verso i poveri e i bisognosi. Nel corso dei secoli il nome è stato portato da molte donne importanti, tra cui l'imperatrice Elisabetta di Baviera, soprannominata "Sissi", ed Eleanor Roosevelt, moglie del presidente statunitense Franklin D. Roosevelt.

Il nome Eleonor ha un suono elegantes

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ELEONOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Eleonor ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso degli anni, con un totale di 26 nascite registrate dal 2008 al 2023.

Nel 2008, ci sono state solo 4 nascite con il nome Eleonor. Tuttavia, questa tendenza è cambiata nel tempo e il nome ha cominciato ad essere scelto con maggiore frequenza dalle famiglie italiane.

Nel 2014, il numero di nascite con il nome Eleonor è quasi raddoppiato rispetto al 2008, raggiungendo le 8 nascite. Questo trend positivo si è mantenuto anche nel 2022, con altre 8 nascite registrate.

Tuttavia, sembra che la popolarità del nome Eleonor abbia subito un leggero calo negli ultimi anni, poiché solo 6 bambini sono stati chiamati Eleonor nell'anno 2023.

In generale, queste statistiche mostrano come il nome Eleonor sia stato e continui ad essere scelto dalle famiglie italiane, anche se con variazioni nel corso degli anni.