Tutto sul nome MAKAH

Significato, origine, storia.

Il nome Makah è di origine nativo americana e significa "lui che viene da lontano". È il nome della tribù Makah, un popolo indigeno che vive nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d'America, nella regione dello stato di Washington.

La tribù Makah è uno dei popoli più antichi della costa ovest dell'America del Nord e ha una storia ricca e varia. Sono notevoli per la loro cultura marinaresca e per essere stati i primi a mettersi in contatto con gli esploratori europei che arrivarono sulla costa nord-occidentale degli Stati Uniti nel XVI secolo.

Il nome Makah è stato portato da alcune persone celebri, tra cui l'attore statunitense Makah Sokona e il musicista britannico Makah Gaha. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sul perché questi individui abbiano scelto di portare questo nome o su come sia stato scelto per loro.

In generale, il nome Makah è considerato come un nome forte e distintivo che evoca immagini di antiche tradizioni e culture native americane.

Popolarità del nome MAKAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti mostrano che il nome Makah è molto raro in Italia. Nel corso del 2022, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese. Tuttavia, anche se questo nome non è molto comune, ogni nascita rappresenta un evento unico e significativo per la famiglia involved. Siamo lieti di congratularci con loro per l'arrivo di Makah!

Variazioni del nome MAKAH.