Tutto sul nome ILIES

Significato, origine, storia.

Ilies è un nome di origine greca che significa "Signore". Deriva dal nome greco Ilio, che a sua volta deriva dalla parola ilos, che significa "fortunato" o "gioioso". Nel mondo antico, Ilio era il nome dell'antica città di Troia, e per questo motivo il nome Ilies è spesso associato alla figura del leggendario principe troiano Paride.

Il nome Ilies ha una lunga storia che risale all'antichità. Era un nome molto popolare tra i greci nell'antichità e fu portato da molte figure storiche importanti, come ad esempio l'imperatore bizantino Ilies I Comneno.

Oggi il nome Ilies è ancora diffuso in Grecia e in altri paesi del Mediterraneo, ma è meno comune di una volta. Tuttavia, rimane un nome di grande bellezza e significato che ha ispirato molte persone nel corso della storia.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ILIES dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Ilies è stato utilizzato per un totale di 14 volte in Italia dal 2009 ad oggi, con una media annuale di circa 1,4 nascite all'anno. È importante ricordare che questi dati si riferiscono solo alle informazioni disponibili e potrebbero non essere rappresentativi della popolazione complessiva dell'Italia. Tuttavia, questi numeri suggeriscono che il nome Ilies è relativamente poco comune in Italia rispetto ad altri nomi più diffusi.