Il nome Deane ha origini inglesi e significa "valle", "vallata" o anche "piccola valle". Si tratta di un nome abbastanza raro che non è molto diffuso in Italia o nel resto del mondo.
Non si hanno molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che era utilizzato nell'Inghilterra medievale. Non ci sono molte variazioni di questo nome e non esiste una forma femminile corrispondente.
Il nome Deane potrebbe essere stato portato dalle famiglie aristocratiche della zona delle valli dell'Inghilterra, ma non c'è alcuna prova documentale a riguardo.
In generale, il nome Deane è un nome che può essere associato alla natura e alla bellezza dei paesaggi naturali, visto che significa "valle". Tuttavia, come per tutti i nomi propri di persona, la sua significato e le sue origini sono solo una piccola parte dell'identità di chi lo porta.
Le nome Deane è un nome poco comune in Italia, con solo una nascita registrata nel 2023. Nel complesso, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è pari a 1.