Tutto sul nome VASSILIS

Significato, origine, storia.

Vassilis è un nome di origine greca che significa "re". Deriva dal greco antico 'basileus', che indica il titolo di re o sovrano.

L'origine del nome Vassilis può essere ricondotta alla mitologia greca, dove si racconta la storia di Vasileos, un re leggendario della Grecia antica.

Nel corso dei secoli, questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti. Ad esempio, il poeta greco Vassilios Vassiliou e il pittore Vassilis Kanchouris sono due esempi di personalità che hanno contribuito a rendere questo nome popolare nella cultura greca moderna.

Oggi, Vassilis continua ad essere un nome comune in Grecia e in altri paesi del Mediterraneo, dove la cultura greca ha avuto una forte influenza storica.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome VASSILIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Vassilis è un nome non molto comune in Italia, con solo due bambini nati con questo nome nel 2023. Tuttavia, poiché si tratta di una piccola coorte di persone, le statistiche per questo nome potrebbero essere meno rappresentative rispetto ai nomi più diffusi.

In generale, i nomi personali hanno una certa fluttuazione nella loro popolarità da un anno all'altro e da un paese all'altro. Ad esempio, in alcuni anni potrebbe esserci un aumento o una diminuzione del numero di bambini che ricevono il nome Vassilis alla nascita, mentre in altri paesi potrebbe essere più o meno popolare rispetto all'Italia.

Inoltre, è importante notare che le statistiche delle nascite sono spesso basate sui registri ufficiali delle nascite, che potrebbero non essere completamente accurati o completi. Ad esempio, i bambini nati all'estero da genitori italiani potrebbero non essere inclusi in queste statistiche.

In ogni caso, il nome Vassilis è un nome unico e interessante che può essere una scelta adorabile per i genitori che cercano qualcosa di diverso dai nomi più comuni. Inoltre, scegliere un nome meno comune può anche avere alcuni vantaggi sociali e psicologici per il bambino che lo porta, poiché potrebbe essere meno associato a stereotipi o aspettative preconcette.

In ogni caso, indipendentemente dal nome scelto per il proprio figlio, l'importante è che sia una scelta basata sull'amore e sul desiderio di dare al bambino un'identità unica e speciale.

Variazioni del nome VASSILIS.