Tutto sul nome HENG

Significato, origine, storia.

Il nome Heng è di origine cinese e significa "fiume celeste". Secondo la tradizione cinese, il fiume celeste rappresenta l'ideale della vita eterna e dell'immortalità.

La storia di questo nome è legata alla leggenda del Fiume Giallo, uno dei quattro fiumi sacri della Cina. Si dice che il fiume fosse alimentato dalle lacrime degli dèi e che le sue acque avessero proprietà curative miracolose. La leggenda racconta anche che le anime dei defunti attraversassero il fiume per raggiungere l'aldilà.

Il nome Heng è stato portato da molte persone importanti nella storia cinese, tra cui il poeta e pittore Heng Shaoyong (751-818) e l'imperatore Hengjin (r. 320-334). Tuttavia, non esiste una figura storica nota come Heng che abbia dato origine a questo nome.

Oggi, il nome Heng è ancora diffuso in Cina e tra la comunità cinese all'estero. In generale, il nome viene considerato di buon auspicio e simboleggia la pace, la prosperità e l'immortalità.

Vedi anche

Cina

Popolarità del nome HENG dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Heng è un nome poco diffuso in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. Nel complesso, il numero di nascite con questo nome in Italia è ancora molto basso e si attesta a sole due.