Tutto sul nome ANTONISIA

Significato, origine, storia.

Antonisia è un nome di origine greca che significa "in fiore" o "che fiorisce". Deriva dal greco antico "anthos" che significa "fiore" e "zoe" che significa "vita".

L'origine del nome Antonisia si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era utilizzato già nell'antica Grecia. Nel corso dei secoli, il nome è stato trasmesso di generazione in generazione e ha attraversato molte culture diverse.

Il nome Antonisia è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Una delle più note è santa Antonisia, una monaca italiana del XIII secolo che è stata canonizzata dalla Chiesa cattolica per la sua vita di preghiera e di carità verso i poveri.

Oggi, il nome Antonisia continua ad essere utilizzato in molti paesi del mondo, anche se non è uno dei nomi più diffusi. Tuttavia, resta un nome dal suono poetico e suggestivo che richiama l'immagine della bellezza e della vita fiorente.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ANTONISIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Antonisia in Italia sono molto interessanti. Nel solo anno 2022, c'è stata una sola nascita con questo nome. Tuttavia, dal momento che si tratta di un nome poco comune, il numero totale di persone con questo nome in Italia rimane basso. In effetti, il totale delle nascite con il nome Antonisia in Italia è di sole 1. Questo rende Antonisia un nome abbastanza raro e unico in Italia.