Tutto sul nome ALECE

Significato, origine, storia.

Alece è un nome di origine inglese, che deriva dal nome maschile Alexander. La sua origine si può far risalire al greco Alessandro, che significa "difensore degli uomini" o "colui che protegge gli uomini".

Il nome Alece ha una storia antica e importante. Nel corso dei secoli, molti personaggi storici e famosi hanno portato questo nome, contribuendo a consolidarne la popolarità e il prestigio.

Nel mondo della letteratura, ad esempio, Alece MacDonald è un personaggio principale del romanzo "The Master of Ballantrae" di Robert Louis Stevenson. Inoltre, il nome è stato portato da numerosi sovrani e personaggi politici, come Alessandro Magno, che ha conquistato gran parte dell'impero persiano e greco nel IV secolo a.C., e Alessandro II di Russia, che ha abolito la servitù della gleba nel suo paese.

Oggi, il nome Alece continua ad essere apprezzato e scelto da molte famiglie in tutto il mondo. La sua origine antica e importante, unita alla sua significativa meaningsignificative, lo rende un nome ideale per chi cerca un nome di qualità per il proprio figlio o figlia.

Vedi anche

Inglese
Greco
Grecia

Popolarità del nome ALECE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alece è stato dato ad una sola persona in Italia nell'anno 2000. Tuttavia, finora non ci sono state altre nascite con questo nome nel nostro paese. Pertanto, il totale delle persone nate con il nome Alece in Italia è di 1.