Il nome Anbu è di origine giapponese e significa "danza della pioggia". Questo nome è associato alla leggenda dell'antica tribù dei Kumiho, che credono nella danza della pioggia come una forma di pregare per la pioggia e l'abbondanza.
Nella cultura giapponese, il nome Anbu simboleggia anche l'armonia tra l'uomo e la natura. Si dice che le persone con questo nome siano dotate di una grande sensibilità e di una forte connessione con il mondo naturale Around.
L'origine del nome Anbu è incerta, ma si presume che sia stato dato per la prima volta ai bambini maschi della tribù dei Kumiho. Nel corso del tempo, il nome ha acquisito popolarità anche tra le donne giapponese, che lo considerano un nome forte e originale.
In generale, il nome Anbu è poco diffuso al di fuori del Giappone, ma grazie alla sua significato unico e alla sua storia interessante, sta iniziando ad essere adottato da genitori in cerca di nomi insoliti per i loro figli.
Il nome Anbu è apparso solo due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel corso dell'anno 2023. In generale, il nome Anbu non sembra essere molto popolare in Italia, con un totale di sole 2 nascite registrate dal momento in cui le statistiche sono state registrate.