Tutto sul nome AZLAN

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Azlan è di origine turco-ottomana e significa "potente", "forte" o "coraggioso". Il nome deriva dalla radice araba "azl" che significa "potenza" o "forza".

L'origine del nome Azlan si perde nella storia dei popoli turchi e arabi. È stato portato da numerosi sovrani e leader nel corso dei secoli, il più famoso dei quali è probabilmente Sultan Azlan Shah, il ventisettesimo Yang di-Pertuan Agong (re eletto) della Malesia.

Oggi, Azlan è un nome che continua ad essere apprezzato e utilizzato in tutto il mondo, soprattutto tra le comunità turche e malesi. È considerato un nome forte e distintivo che riflette la personalità energica e determinata di coloro che lo portano.

In sintesi, Azlan è un nome di origine turco-ottomana che significa "potente", "forte" o "coraggioso". Ha una storia antica e prestigiosa, ed è ancora oggi un nome popolare e amato in molte culture.

Vedi anche

Turco
Turchia

Popolarità del nome AZLAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Azlan è un nome che sta diventando sempre più popolare in Italia. Nel 2022 ci sono state 54 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è leggermente diminuito a 50. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state 104 nascite in Italia con il nome Azlan. Questi numeri mostrano che il nome Azlan sta ancora acquistando popolarità nel nostro paese e potrebbe diventare una scelta comune per i genitori che cercano un nome unico e originale per il loro bambino.

Variazioni del nome AZLAN.