Tutto sul nome YILIN

Significato, origine, storia.

Yilin è un nome di origine cinese che significa "grazioso giada". La giada è una pietra preziosa molto rispettata nella cultura cinese e simboleggia la bellezza, la purezza e la prosperità. Il nome Yilin, quindi, rappresenta queste qualità positive ed è spesso dato ai bambini in segno di augurio per una vita felice e fortunata.

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Yilin, ma si sa che è stato utilizzato per secoli nella cultura cinese. Si ritiene che il nome sia stato originariamente associato con la figura mitologica della dea Xi Wang Mu, che era spesso rappresentata come una donna bellissima che indossava gioielli di giada.

Oggi, Yilin è un nome abbastanza comune in Cina e tra la comunità cinese all'estero. Tuttavia, rimane relativamente sconosciuto al di fuori di questi circoli e continua ad essere associato con le tradizioni e la cultura cinesi.

In generale, il nome Yilin è considerato molto grazioso e femminile, proprio come la pietra preziosa da cui deriva il suo significato. È un nome che potrebbe essere scelto per una bambina in segno di augurio per una vita fortunata e prosperosa.

Vedi anche

Cina

Popolarità del nome YILIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Yilin è comparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più popolari in Italia nel 2008 con 5 nascite. Tuttavia, il suo utilizzo come nome per i bambini sembra essere diminuito negli anni successivi. Nel 2022, solo una nascita è stata registrata con questo nome. Ma recentemente, nel 2023, c'è stato un lieve aumento del numero di nascite con il nome Yilin, con 2 bambini che hanno ricevuto questo nome.

In totale, dalle statistiche disponibili, ci sono state 8 nascite in Italia con il nome Yilin dall'anno 2008 al 2023.