Zihan è un nome di origine cinese che significa "saggezza e bellezza". È formato dai caratteri "zi" che significano saggezza o sapienza, e "han" che significano bellezza.
La storia di questo nome è interessante poiché è stato usato principalmente per le bambine in Cina. Secondo la tradizione cinese, il nome Zihan era dato alle bambine che erano considerate particolarmente intelligenti e belle. Si dice anche che il nome fosse associato alla dea della saggezza e della bellezza nella mitologia cinese.
Il nome Zihan è diventato sempre più popolare nel mondo grazie all'aumento dell'interesse per la cultura cinese. Oggi, molte famiglie in tutto il mondo scelgono questo nome per le loro figlie come simbolo di intelligenza e bellezza.
In generale, il nome Zihan è un scelta perfetta per chi cerca un nome di origine antica e ricco di significato. È anche una scelta unica e originale che distingue la persona che lo porta dagli altri.
Il nome Zihan è comparso per la prima volta nella classifica dei nomi più diffusi in Italia nel 2011 con 14 nascite registrate quell'anno. Nel 2014, il nome ha mantenuto la sua popolarità con altre 14 nascite. Tuttavia, nel 2015 ci sono state ben 20 nascite con il nome Zihan, indicando un aumento della sua diffusione.
Dopo un periodo di minor utilizzo del nome tra il 2016 e il 2021 (con solo alcune nascite registrate ogni anno), il nome Zihan ha fatto un nuovo ritorno nel 2022 con 2 nascite. Nel 2023, ci sono state altre 4 nascite con questo nome.
In totale, dal 2011 al 2023, il nome Zihan è stato scelto per 54 bambini nati in Italia.