Tutto sul nome MEHNAZ

Significato, origine, storia.

Mehnaz è un nome di origine persiana che significa "bellissima". Deriva dal verbo persiano "meh" che significa "bello" e dalla parola "naz" che significa "regno o regno". Quindi, il nome Mehnaz letteralmente significa "il regno della bellezza".

L'origine del nome Mehnaz è antica e risale ai tempi dell'impero persiano. Era un nome molto comune tra le donne dell'aristocrazia persiana e simboleggiava la bellezza e l'eleganza delle donne di quel tempo.

Con il passare del tempo, il nome Mehnaz si è diffuso in tutto il mondo grazie alle migrazioni dei popoli persiani. Oggi è un nome comune anche in paesi come l'India, il Pakistan e il Bangladesh.

Il nome Mehnaz è considerato un nome femminile molto grazioso e raffinato e spesso viene scelto dai genitori per le loro figlie femmine. È un nome che ha una storia antica e ricca di significato e continua a essere popolare tra le comunità persiane in tutto il mondo.

Vedi anche

Persiano

Popolarità del nome MEHNAZ dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mehnaz è stato scelto per cinque bambine in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, due bimbe sono state chiamate Mehnaz, mentre nel 2023, altre tre bimbe hanno ricevuto questo nome.