Tutto sul nome KSENIA

Significato, origine, storia.

Ksenia è un nome di origine greca che significa "ospite straniero". Il nome deriva dal greco antico "xenos", che significa "straniero" o "ospite". Ksenia è stato usato fin dall'antichità come nome femminile e ha una storia di utilizzo continuo in molte culture europee.

Il nome Ksenia è stato portato da molte donne famose nel corso della storia, tra cui la santa ortodossa Ksenia di Pietroburgo, che era nota per la sua carità e il suo servizio verso i poveri. Il nome è anche associato alla moglie del poeta russo Aleksandr Pushkin, Natalia Goncharova, il cui nome completo era Natalia Alexeievna Goncharova-Ksenia.

In sintesi, Ksenia è un nome di origine greca che significa "ospite straniero". Ha una storia di utilizzo continuo in molte culture europee e ha una lunga lista di donne famose che lo hanno portato.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome KSENIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Ksenia in Italia mostrano un pic di popolarità tra il 2008 e il 2013, con 4 nascita registrate nel 2008 e altre 4 nel 2013. Tuttavia, a partire dal 2014, c'è stato un calo significativo del numero di nascite con questo nome, con solo una nascita registrata nel 2022. Tuttavia, sembra che ci sia stato un piccolo aumento della popolarità del nome Ksenia nell'anno più recente per cui ci sono dati disponibili, il 2023, con altre 4 nascite registrate.

In totale, dal 2008 al 2023, sono state registrate 9 nascite in Italia con il nome Ksenia.