Tutto sul nome CLOE

Significato, origine, storia.

Cloe è un nome di origine greca che significa "fiorito". La sua storia è legata alla mitologia greca, in cui Cloè era il nome di una ninfa che si prendeva cura dei fiori e delle piante. Il nome Cloe è stato utilizzato nel mondo occidentale sin dal Medioevo e ha raggiunto la sua massima popolarità nei secoli XIX e XX. Oggi, Cloe rimane un nome molto diffuso in Italia e nel mondo, soprattutto per le bambine.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome CLOE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Cloe in Italia sono interessanti. Nel corso dell'anno 2022, solo due bambini hanno ricevuto il nome Cloe al momento della loro nascita, secondo i dati del Ministero della Salute italiano.

In generale, il nome Cloe non è molto comune in Italia. Dai dati ufficiali, sappiamo che dal 1999 al 2018 ci sono state un totale di due bambine chiamate Cloe.

Anche se il nome Cloe non è molto popolare tra i genitori italiani, potrebbe esserci un aumento del suo uso nei prossimi anni. La tendenza dei nomi di bambini sta cambiando rapidamente e spesso i nomi che erano poco comuni in passato diventano popolari in futuro.

Inoltre, potrebbe esserci una differenza nella popolarità del nome Cloe in diverse regioni italiane. Alcune regioni potrebbero avere un numero maggiore di bambine chiamate Cloe rispetto ad altre, ma ci vorrebbero dati più specifici per determinare questa tendenza.

In ogni caso, il nome Cloe ha dimostrato di essere un scelta unica e poco comune tra i genitori italiani, anche se solo due bambine sono state registrate con questo nome negli ultimi 20 anni.