Tutto sul nome KRISHNA

Significato, origine, storia.

Krishna è un nome di origine hindù che significa "colui che è oscuro o nero". È uno dei nomi più popolari e importanti nella tradizione induista, in quanto è il nome delottavo avatar di Vishnu, una delle divinità principali dell'induismo.

Secondo la mitologia indù, Krishna è nato come un umano nel mondo materiale per salvare l'umanità dalle tenebre e dalla sofferenza. È stato descritto come un pastore di vacche che ha trascorso gran parte della sua vita in una semplice capanna con i suoi fratelli e sorelle. Tuttavia, egli era anche un grande guerriero e un saggio leader spirituale che ha insegnato l'importanza dell'amore divino e dell'unità del creato.

Il nome Krishna è stato portato da molte figure storiche e religiose importanti nel corso dei secoli, comprese alcune delle più famose personalità della storia indiana. Ad esempio, il grande poeta e filosofo medievale Chaitanya era noto come Krishna Chaitanya, mentre il famoso leader spirituale del XIX secolo, Sri Ramakrishna Paramahamsa, era anche conosciuto come Babaji Maharaj o simply Babaji, che significa "padre" in lingua hindi.

Oggi, il nome Krishna continua ad essere molto popolare tra i fedeli induisti e non solo. In molti paesi del mondo, le persone portano questo nome come un simbolo di spiritualità e saggezza. Inoltre, molte organizzazioni religiose e culturali dedicate alla promozione della pace e dell'unità umana utilizzano il nome Krishna come parte del loro nome o come ispirazione per la loro missione.

In sintesi, Krishna è un nome di origine hindù che significa "colui che è oscuro o nero". È il nome dell'ottavo avatar di Vishnu nella mitologia indù e ha una lunga storia di figure importanti che lo hanno portato. Oggi, continua ad essere un nome molto popolare tra i fedeli induisti e non solo, come simbolo di spiritualità e saggezza.

Vedi anche

Induismo

Popolarità del nome KRISHNA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Krishna è stato scelto per due bambini in Italia nel 2022 e per altri quattro nel 2023. In totale, ci sono state sei nascite con il nome Krishna in Italia negli ultimi due anni.