Tutto sul nome MERYEM

Significato, origine, storia.

Meryem è un nome di origine araba che significa "pace". Deriva dalla parola araba "Maryam", che a sua volta deriva dall'ebraico "Miriam". La figura di Meryem (o Miriam) è quella della sorella di Mosè e Aronne, che appare nella Bibbia ebraica e nel Corano. Nel Corano, Meryem viene anche descritta come la madre del profeta Gesù. Il nome Meryem è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui una delle prime donne a diventare medico in Tunisia e una famosa poetessa turca. In generale, il nome Meryem è associato alla pace, all'armonia e alla bellezza interiore.

Vedi anche

Tunisia

Popolarità del nome MERYEM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Meryem è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi vent'anni. Nel 2000, solo nove bambine sono state chiamate Meryem, ma questo numero è rapidamente aumentato nel corso degli anni successivi. Nel 2006, il numero di nascite con il nome Meryem ha raggiunto un picco di venti, e da allora è rimasto costante attorno a questa cifra.

Nel complesso, dal 2000 al 2015, ci sono state un totale di 365 bambine chiamate Meryem in Italia. Questo dimostra che il nome ha acquisito popolarità nel corso degli anni e che molte famiglie italiane lo considerano un'opzione attraente per i loro figli.

Inoltre, è interessante notare come il nome Meryem sia diventato ancora più popolare negli ultimi anni, con 17 nascite nel 2022 e 23 nel 2023. Questo indica che la tendenza alla popolarità di questo nome continua anche oggi.

In sintesi, il nome Meryem è stato sempre più popolare in Italia negli ultimi vent'anni, con un totale di 365 bambine chiamate Meryem dal 2000 al 2015 e una tendenza costante alla popolarità che si protrae anche oggi.