Tutto sul nome ALEJANDRO

Significato, origine, storia.

Alejandro è un nome di origine spagnola che deriva dal greco Alessandro. Il suo significato letterale è "difensore degli uomini" o "colui che protegge gli uomini".

L'origine del nome Alejandro si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era molto popolare tra i re e i governanti dell'antica Grecia. Il più famoso tra questi fu Alessandro Magno, il cui impero si estendeva dall'Egitto alla Persia.

Nel corso dei secoli, il nome Alejandro è stato adottato da molte culture diverse, comprese quelle spagnola e latina. Oggi, è ancora molto diffuso in tutta l'America Latina e in Spagna.

In generale, il nome Alejandro è considerato elegante e sophist

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ALEJANDRO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alejandro è stato popolare in Italia nel corso degli ultimi vent'anni, con un numero crescente di nascite fino al picco del 2011, quando sono state registrate ben 140 nascite. Tuttavia, dal 2012 in poi, il numero di nascite con questo nome ha iniziato a diminuire gradualmente, toccando il minimo recente nel 2023 con solo 40 nascite.

In generale, il nome Alejandro è stato dato a un totale di 1310 bambini in Italia dal 2000 al 2023. Sebbene non sia più così popolare come lo era una volta, il nome Alejandro conserva ancora un Certain fascino e potrebbe essere una scelta interessante per i genitori che cercano un nome forte e distintivo per il loro figlio.

Inoltre, è importante notare che le statistiche delle nascite possono variare da regione a regione e anche all'interno della stessa regione. Ad esempio, alcuni anni potrebbero esserci più nascite con il nome Alejandro in alcune regioni rispetto ad altre. Tuttavia, queste statistiche forniscono una visione generale dell'andamento del nome Alejandro in Italia nel corso degli ultimi vent'anni.