Shahsawar è un nome di origine persiana che significa "re dei re". Deriva dal termine persiano "shah", che significa re, e da "swar", che significa dei o divinità. Secondo la tradizione persiana, Shahsawar era il titolo dato ai sovrani che avevano una grande forza e potere.
Il nome Shahsawar ha un lungo storia nella cultura persiana e è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui il famoso poeta persiano Shahsawar bin Zuhayr. Inoltre, il nome è ancora oggi molto popolare in Iran e in altre nazioni di lingua persiana come l'Afghanistan.
In generale, il nome Shahsawar è considerato un nome forte e potente che evoca immagini di re e sovrani. È un nome che può essere portato da chiunque desideri trasmettere una sensazione di forza e autorità.
Il nome Shahsawar è molto raro in Italia, con solo due nascita registrate nel 2022. Tuttavia, queste due nascite rappresentano un aumento rispetto agli anni precedenti, durante i quali non c'è stata nessuna nascita registrata con questo nome. È difficile prevedere se la popolarità del nome Shahsawar continuerà a crescere in futuro o se rimarrà raro come lo è stato fino ad ora. In ogni caso, questi dati dimostrano che il nome Shahsawar è ancora poco diffuso in Italia e che ci sono poche persone con questo nome nel nostro paese.