Il nome Zouhair ha origini arabe e significa "alzarsi presto al mattino". È stato portato da diverse figure storiche, tra cui il poeta arabo del X secolo Zuhair ibn Abi Sulma e il leader berbero della rivolta contro i Romani nel II secolo d.C., Zouhair ibn Azizi.
Il nome Zouhair è spesso associato alla cultura araba e islamica. In alcune tradizioni arabe, si ritiene che le persone con questo nome siano caratterizzate da una forte volontà, determinazione e coraggio.
In generale, il nome Zouhair è considerato un nome forte e distintivo che evoca immagini di leadership e forza di volontà. Sebbene non sia molto diffuso in Italia, è un nome che potrebbe essere scelto per la sua unicità e significato profondo.
Il nome Zouhair è stato relativamente popolare in Italia negli ultimi anni, con un picco di popolarità tra il 2001 e il 2002, quando sono state registrate rispettivamente 12 e 16 nascite. Tuttavia, la sua frequenza sembra essere diminuita nel tempo, con solo 4 nascite registrate nel 2023.
In totale, dal 2000 al 2023 ci sono state 64 nascite con il nome Zouhair in Italia.