Tutto sul nome EKTHOR

Significato, origine, storia.

Il nome Ektor ha origini greche e significa "combattente" o "lottatore". Secondo la mitologia greca, Era una divinità della guerra, figlia di Zeus e Hera.

Il nome Ektor è stato portato da molte figure storiche importanti nel mondo antico. Uno dei personaggi più famosi con questo nome era Ettore, un principe troiano che ha combattuto contro gli achei durante la Guerra di Troia. Ettore era noto per la sua forza, il suo coraggio e la sua lealtà verso il suo popolo.

Il nome Ektor è stato portato anche da molte altre figure storiche importanti nel mondo antico, come ad esempio il poeta greco Eschilo e l'eroe leggendario Ector di Avalon.

Oggi il nome Ektor è ancora usato come nome proprio di persona in molti paesi del mondo, tra cui l'Italia. Tuttavia, non è uno dei nomi più comuni, quindi le persone che si chiamano Ektor possono essere considerate uniche e speciali.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome EKTHOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Ekthor mostrano che questo nome è poco comune in Italia. Infatti, nel corso dell'anno 2022 ci sono state solo due nascite con il nome Ekthor. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è piuttosto basso e costante nel tempo.