Tutto sul nome KEIGO

Significato, origine, storia.

Keigo è un nome di origine giapponese che significa "secondo figlio". Il nome è composto dai due kanji "kei" (敬), che significa "rispetto", e "go" (後), che significa "dopo".

L'origine del nome Keigo risale al periodo Heian dell'antica Giappone, quando i genitori spesso sceglievano i nomi dei loro figli in base alla posizione della famiglia nella società. Il primo figlio di solito portava un nome con il significato di "primo" o "più anziano", mentre il secondo figlio portava un nome con il significato di "secondo".

Il nome Keigo è stato portato da molti personaggi storici e letterari, tra cui il famoso scrittore giapponese Natsume Soseki. Tuttavia, non c'è una figura storica specifica associata al nome Keigo.

Oggi, il nome Keigo viene ancora scelto dai genitori giapponesi come un modo per esprimere rispetto e amore per il loro secondo figlio. In Occidente, il nome è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie all'aumento dell'interesse per la cultura giapponese e l'adozione di nomi giapponesi da parte delle famiglie occidentali.

Vedi anche

Giapponese

Popolarità del nome KEIGO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Keigo è apparso due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel 2022, con un totale di due nascite complessive per l'anno.