Mylene è un nome di origine greca che significa "melo", ovvero "liquido dolce come il miele". Il nome deriva dal vocabolo greco "hylë" che indica proprio la melassa o il succo dolce.
L'origine del nome Mylene si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che esso sia stato portato in Europa dai Greci e poi diffuso nei paesi latin
Mylene è un nome di genere femminile che ha conosciuto una certa popolarità nel corso dei secoli, soprattutto nei paesi di lingua francese e inglese. Tuttavia, il suo uso non è diffuso ovunque e quindi può essere considerato abbastanza raro.
In generale, Mylene viene spesso associato a personalità dolci e gentili, ma questo dipende ovviamente dal carattere individuale della persona che lo porta. Non esistono particolari caratteristiche fisiche o psicologiche comuni a tutti coloro che si chiamano Mylene.
In sintesi, Mylene è un nome di origine greca che significa "liquido dolce come il miele". Esso è stato portato in Europa dai Greci e poi diffuso nei paesi latini, anche se non è molto comune. Non esistono caratteristiche fisiche o psicologiche comuni a tutti coloro che si chiamano Mylene.
Le nome Mylene è stato registrato una sola volta in Italia nel 2022. Finora, il totale delle nascite con questo nome in Italia ammonta a 1.