Tutto sul nome ZANTE

Significato, origine, storia.

Il nome Zante ha origini greche e significa "fiorente", "prosperando". Deriva dal nome greco Zenone, che era il nome di un filosofo stoico molto famoso chiamato Zenone di Cizio.

Il nome Zante è associato alla città greca di Zakynthos, anche nota come Zante in italiano. Questa isola si trova nel mar Ionio e fa parte delle Isole Ionie. Nel corso della storia, l'isola di Zante è stata governata da diverse potenze, tra cui i Romani, i Bizantini, i Genovesi e i Veneziani.

Il nome Zante non è molto comune come nome proprio di persona, ma può essere trovato in alcune culture greche e italiane. In generale, il nome Zante è considerato un nome di origine antica e di bellezza.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ZANTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 ci sono state solo due nascite con il nome Zante. In generale, questo nome non è molto popolare nel nostro paese, visto che complessivamente ci sono state solo due nascita dal 2005 a oggi. Tuttavia, potrebbe essere interessante seguire l'evoluzione di questo nome nei prossimi anni per vedere se diventerà più diffuso o rimarrà un nome relativamente raro.